Restauro Auto‎ > ‎

Restauro Moto d'Epoca

Garage American Cars di BORI GIUSEPPE Giuppi

Restauro e vendita auto e moto d'epoca

Reastauro moto d'epoca: Aermacchi Harley Davidson 1962 "Ala verde"


Garage American Cars, nato dalla grande passione per il mondo delle auto e moto un po' speciali è un punto di riferimento per il restauro moto e auto epoca in provincia di Torino, a Carmagnola

Dalla revisione ordinaria delle moto d'epoca, al restauro moto storiche o la trasformazione e performazione personalizzata per preparazioni sportive e personalizzazioni di motore e carrozzeria.

Restauro moto d'epoca, preparazioni sportive per moto, personalizzazioni e ricambi.

Aermacchi Harley Davidson Ala Verde 250 cc, 1962

Aermacchi
Guarda subito il nostro video dedicato al restauro moto d'epoca. Nel video anche le riprese della splendida Aermacchi Harley Davidson produzione 1962 "Ala verde", ancora da restaurare ma perfettamente funzionante. 
A restauro terminato, faremo un nuovo video. Iscriviti al nostro canale YouTube

Moto storiche, moto di grande valore culturale, Aermacchi Harley Davidson produzione 1962 "Ala verde" modello icona Harley Davidson d'epoca, comprata nuova in concessionaria.

Un pezzo particolare perché il motore era già stato "elaborato sin dall'origine per gara". 
Ferma dal 1978, impacchettata in una baita i montagna, ora il figlio del proprietario vuole restaurarla per fare un regalo a suo padre.


Ed ecco una foto scattata ultimamente:

Aermacchi

Il meraviglioso Moto Guzzi 65, del 1951, soprannominato anche Guzzino

Ed ecco le foto del restauro a regola d'arte di una Moto Guzzi, il meraviglioso Moto Guzzi 65, del 1951, soprannominato anche Guzzino. Restaurata da concorso, in modo perfetto originale in tutte le sue parti.

Moto Guzzi 65, del 1951, il cosidetto Guzzino

Moto Guzzi 65, del 1951, il cosidetto Guzzino

RESTAURO MOTO D'EPOCA E MOTO STORICHE

L’officina Garage American Cars, appassionata da sempre al mondo delle due ruote e delle auto d'epoca, vi offre un servizio specificatamente dedicato al restauro e alle elaborazioni sportive per moto d'epoca, alte prestazioni e un restauro fedele, artigianale, seguito con passione , pezzo per pezzo.


Restauro moto d'epoca, per poter ri-ammirare alcune moto storiche delle più famose case motociclistiche nazionali e internazionali come Harley Davidson, Ducati, Aprilia, MV Augusta, Moto Guzzi, Gilera, BMW, Triumph.

Restauro moto d’epoca originali da collezione, moto antiche, moto classiche e moto per un uso quotidiano. Anni di esperienza e conoscenza del mondo degli appassionati della moto. Massima professionalità, pezzi originali e risultati all'altezza delle aspettative di ogni motociclista. Interveniamo su qualsiasi moto d'epoca, in tempi brevi e ai migliori prezzi......il classico meccanico con le .....

Siamo in contatto con numerosi collezionisti di moto in tutto il mondo e in particolar modo con gli USA. Contattaci per tutte le informazioni, anche per particolari richieste di moto, saremo lieti di soddisfare le vostre esigenze. 

Un tesoro da curare con attenzione

Restauro moto epoca ultratrentennali oppure ultraventennali purché considerate d'epoca, di qualunque tipo e cilindrata. Per attestarne la storicità occorre iscriverle all’ASI, l’Automotoclub Storico Italiano. Le moto d'epoca rappresentano un patrimonio storico che va tutelato tramite la ricerca, il restauro, la conservazione e che va valorizzato.

Una moto epoca costituisce un tesoro da curare con attenzione e di cui andare orgogliosi. Un valore da tutelare e sostenere, anche dal punto di vista culturale. Proprio per questo motivo è nato nel 1966 l’Automotoclub Storico Italiano, ASI, con l’obiettivo di promuovere la conservazione ed il recupero dei veicoli storici di qualunque tipo (auto, moto, autobus ad autocarri, veicoli militari, macchine agricole ed industriali, natanti ed aeroplani), per valorizzarne l’importanza e la storia dal punto di vista culturale, tecnico e del costume e per tutelare e rappresentare i proprietari di una moto storica da collezione.
L’iscrizione all’ASI di un veicolo classificabile come storico non è soltanto utile dal punto di vista della “passione” per la propria moto d’epoca – l'ASI organizza manifestazioni, raduni ed eventi sul tema – ma anche indispensabile per provare la storicità di un’auto e riservarle quindi il “trattamento” particolare che la legislazione le assicura rispetto alle “normali” moto circolanti in relazione ai vincoli di circolazione, benefici fiscali e modalità assicurative.

Elaborazioni sportive per moto

Oltre al restauro di moto d'epoca, nella nostra officina ci dedichiamo anche alla preparazione personalizzata dei motori, preparazione ciclistica della moto dedicata all’uso sportivo, interventi personalizzati e preparazione estetica per vestire con un tocco di personalità ogni moto.